Lufthansa, più dividendi per frenare la fuga degli investitori

Lufthansa, più dividendi per frenare la fuga degli investitori

Sono troppi due "profit warning" nello stesso anno fiscale. Così, il più grande vettore europeo, prova a frenare la possibile fuga degli investitori dal titolo.

Lufthansa ha rimesso le mani nel meccanismo dei dividendi alzando il premio ad una forbice che va dal 20% fino al 40% dell'utile netto adjusted - che non considera le voci di tipo straordinario.

Un sistema che dovrebbe garantire, per quanto possibile, una maggiore flessibilità nel pagare dei dividendi più appetitosi per gli azionisti. In precedenza, Lufthansa, provvedeva a elargire somme comprese tra il 10% e il 25% del risultato operativo, che però creavano un certo malumore visto che nel corso del 2018 il premio fu limitato ad uno striminzito tetto di 80 centesimi per azione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com