Lufthansa vola

Il vettore tedesco chiude il 2023 con utili netti a 1,7 miliardi

Lufthansa vola

Lufthansa, che ha trasportato 123 milioni di passeggeri nel 2023, chiude il 2023 con un fatturato salito a 35,4 miliardi di euro contro 30,9 mld del 2022 e con un utile operativo a 2,7 mld rispetto a 1,5 mld dell’anno precedente.

Il gruppo tedesco ha più che raddoppiato il proprio utile netto portandolo a 1,7 miliardi di euro contro 790 milioni.

Per la prima volta dalla pandemia la compagnia, che ha messo a segno il terzo miglior risultato finanziario di sempre nella storia di Lufthansa, ha deciso di tornare a distribuire un dividendo agli azionisti pari a 0,30 centesimi per azione.

Tuttavia l’impatto degli scioperi e il calo dei profitti della logistica porteranno a una perdita operativa nel primo trimestre 2024, ha dichiarato il vettore, compensando la forte domanda di viaggi post Covid.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com