Germania, la produzione di auto scende ai minimi da 23 anni

Nel 2019 prodotte 4,66 milioni di auto in flessione del 9% rispetto al 2018. Scendono le esportazioni

La produzione di auto scende ai minimi da 23 anni

Nel 2019 in Germania sono state prodotte 4,66 milioni di auto. Si tratta del numero più basso dal 1996.

I numeri sono stati resi noti dalla federazione dell'industria automobilistica VDA, che ha evidenziato nell'anno appena chiuso un calo del 9% rispetto al 2018, risultato della contrazione della domanda sui mercati internazionali.

Il problema per i produttori tedeschi è il calo delle esportazioni, scese del 13% a 3,5 mln. Se nel 1998 poco meno del 12% delle auto vendute nel mondo era tedesco, lo scorso anno, spiega Ferdinand Dudenhoffer, del Centro di ricerca sull'Automotive, la percentuale si è dimezzata ed è scesa sotto il 6%.

E per il 2020 le previsioni sono negative, ci si aspetta un calo delle immatricolazioni in Germania tra il -4% e il -5%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com