New York lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ statunitense

Si tratta della app Excelsior Pass

NY lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ americano

New York lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ americano. Si chiama Excelsior Pass: è una app e consentirà di mostrare che si è stati vaccinati per il Covid o si è risultati negativi al test.

L’app renderà possibile l’accesso a eventi, dalle partite all’intrattenimento, fornendo un codice QR che può essere facilmente scannerizzato.

Il sistema è realizzato su una piattaforma creata dal colosso Ibm ma si basa su tecnologia blockchain, il che vuol dire che né Ibm né le aziende che lo scannerizzano avranno accesso alle informazioni sanitarie di chi lo usa.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com