New York lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ statunitense

Si tratta della app Excelsior Pass

NY lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ americano

New York lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ americano. Si chiama Excelsior Pass: è una app e consentirà di mostrare che si è stati vaccinati per il Covid o si è risultati negativi al test.

L’app renderà possibile l’accesso a eventi, dalle partite all’intrattenimento, fornendo un codice QR che può essere facilmente scannerizzato.

Il sistema è realizzato su una piattaforma creata dal colosso Ibm ma si basa su tecnologia blockchain, il che vuol dire che né Ibm né le aziende che lo scannerizzano avranno accesso alle informazioni sanitarie di chi lo usa.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com