Toyota e Nissan riprogettano l’auto per una società di anziani

Toyota e Nissan riprogettano l’auto per una società di anziani

In Giappone, paese con il più alto tasso di invecchiamento della popolazione, dove quasi il 30% ha oltre 65 anni di età, anche il settore automotive, pilastro portante dell’economia nipponica, ha iniziato a riprogettare prodotti e servizi.

L’obiettivo è (ri)adattarsi alle esigenze della società del futuro, che vedrà la necessità di garantire auto adatte a conducenti di età molto avanzata.

Per questo motivo, a partire dal 2021, è obbligatorio dotare di freni automatici tutti i nuovi veicoli venduti in Giappone, e molte case, tra cui Toyota e Nissan, hanno iniziato ad applicare le nuove tecnologie di intelligenza artificiale per facilitare l’uso delle auto.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com