Taiwan: “Apriremo un ufficio di rappresentanza a Milano”

L’obiettivo è rafforzare i rapporti bilaterali

Taiwan: “Apriremo un ufficio di rappresentanza a Milano”
Milano

Taiwan punta a raddoppiare la presenza in Italia: dopo l’ufficio di rappresentanza a Roma, che funziona come ambasciata de facto, l’isola (strategica per l’economia globale e al centro della disputa tra Usa e Cina) ha in programma l’apertura di un altro ufficio a Milano, in pratica un consolato.

L’iniziativa - ha precisato il ministero degli Esteri in una nota - mira a “continuare ad approfondire scambi e cooperazione (bilaterali, ndr) nei settori dell’economia, del commercio, della cultura, dell’istruzione, della scienza, della tecnologia e del turismo”.

Milano – prosegue la nota del dicastero - è una “grande città del nord Italia”, dove “la maggior parte dei principali Paesi del mondo ha stabilito consolati”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com