Rinnovato l’accordo sul grano

Una boccata di ossigeno soprattutto per le economie emergenti

Rinnovato l’accordo sul grano

È stato rinnovato per altri due mesi l’accordo fra Russia e Ucraina sull’esportazione di grano ucraino via Mar Nero. Ad annunciare la proroga è stato il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, principale mediatore del compromesso fra le due parti. 

Il flusso di navi attraverso il corridoio si era interrotto negli ultimi giorni a causa di alcune richieste avanzate da Mosca e poste come precondizione per l’estensione del patto.

L’esitazione era legata alla parte dell’accordo che doveva garantire le esportazioni di cereali e fertilizzanti russi, e che il Cremlino non riteneva fosse stata pienamente osservata.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com