Trump ha firmato con l’Arabia Saudita l’accordo sulle armi più grande della storia

Riad investirà 600 miliardi di dollari in vari settori strategici per gli Usa

Trump ha firmato con l’Arabia l’accordo sulle armi più grande della storia

Donald Trump ha firmato l’accordo sulle armi più grande della storia per fornire all’Arabia Saudita armamenti per un valore di 142 miliardi di dollari, secondo quanto afferma la Casa Bianca.

La vendita fa parte di un accordo storico da 600 miliardi di dollari con Gedda, firmato dopo l’atterraggio di Trump a Riad per dare il via al suo tour in Medio Oriente martedì. 

L’intesa USA-Arabia Saudita migliorerebbe le capacità di difesa saudite, incluse le sue accademie militari. Energia, estrazione mineraria, spazio e sport sono anch’essi parte del gigantesco accordo – che però non ha raggiunto l’obiettivo di 1 trilione di dollari fissato da Trump.

Potenti dirigenti d’azienda hanno viaggiato con Trump, incluso il suo alleato chiave e capo di SpaceX Elon Musk, i fondatori del colosso finanziario BlackRock e il fondatore e CEO del gigante dei chip Nvidia. Tra gli altri, c’era John Elkann.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com