Trump: “Ho accettato di sospendere i dazi contro l’Ue fino al 9 luglio”

L’annuncio dopo la telefonata con la presidente della Commissione

Trump: “Ho accettato di sospendere i dazi contro l’Ue fino al 9 luglio”

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen “mi ha chiamato e mi ha chiesto un’estensione rispetto alla scadenza del primo giugno” per i dazi al 50%. “Ha chiesto il 9 luglio e ho accettato”, ha dichiarato il presidente statunitense Donald Trump.

“Ottima telefonata con Trump. L’Ue e gli Stati Uniti condividono le più importanti e strette relazioni commerciali del mondo. L’Europa è pronta a portare avanti i colloqui in modo rapido e deciso. Per raggiungere un buon accordo, abbiamo bisogno del tempo necessario fino al 9 luglio”. Lo scrive la Von der Leyen su X.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com