Piano B3W: il G7 lancia la sfida alla Cina

I leader del G7, riuniti in Cornovaglia, hanno approvato un piano globale di infrastrutture per i Paesi a basso reddito. Un programma che vuole contrastare l’influenza della Nuova Via della Seta promossa da Pechino.

Piano B3W: il G7 lancia la sfida alla Cina

I leader del G7 riuniti a Carbis Bay hanno adottato un piano che punta ad aiutare a costruire infrastrutture nei Paesi in via di sviluppo, in risposta alla Nuova Via della Seta promossa dalla Cina.

L’obiettivo del Build Back Better World (B3W), ispirato dall’amministrazione statunitense guidata di Joe Biden, è aiutare a coprire il fabbisogno di infrastrutture in quattro aree di interesse (clima, salute, tecnologia digitale e uguaglianza di genere) per un valore di oltre 40 mila miliardi di dollari.

Ma non è stato ancora chiarito come il piano sarà finanziato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com