Dietro al conflitto in Sudan c’è il contrasto tra Occidente e Russia per impedire a Mosca di insediare una base militare sul Mar Rosso.
Visto da qb

Nella resa dei conti tra il capo dei paramilitari generale Hamdan Dagalo “Hemeti” e l’esercito fedele al generale Abdel Fattah al-Burhan c’è il contrasto tra Occidente e Russia per impedire a Mosca di insediare una base militare sul Mar Rosso. Un gioco di influenze con la presenza di attori regionali come Egitto, Emirati e Arabia Saudita, e gruppi mercenari come Wagner. Il giornalista Alberto Negri riassume così, con poche parole, la situazione che sta mandando sul baratro un paese in perenne difficoltà.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto