Trump: “Abbiamo un’arma che nessuno ha mai avuto prima”

In una delle interviste con Bob Woodward, il presidente ha parlato di uno strumento bellico senza precedenti. Secondo la rivista di difesa Task&Purpose è possibile che Trump si riferisca alla testata W76-2

Trump: “Abbiamo un’arma che nessuno ha mai avuto prima”

Un ordigno così potente da garantire la supremazia sul pianeta. A parlare così è Donald Trump.

In una delle interviste con Bob Woodward il presidente ha parlato di uno strumento bellico senza precedenti: “Ho costruito un’arma che nessuno ha mai avuto prima in questo paese. Abbiamo qualcosa di cui Putin e Xi non hanno mai saputo”.

Inoltre - riporta il Washington Post - “Woodward scrive che fonti anonime gli hanno poi confermato che le forze armate statunitensi hanno una nuova armata segreta, di cui non forniscono dettagli, e che queste fonti erano sorprese che Trump l’avesse rivelata”. 

Secondo la rivista di difesa Task&Purpose, è possibile che Trump si riferisca alla testata W76-2, un’arma resa nota nel febbraio 2018 come un’aggiunta relativamente ‘a basso costo’ all’arsenale nucleare degli Stati Uniti e che ha una resa esplosiva inferiore rispetto alle bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com