Il commercio globale preso per il collo

Le entrate finanziarie derivanti dai passaggi delle navi nel Canale di Suez sono diminuite del 50% per colpa degli Houthi.

Abdel Fattah al-Sisi

Visto da qb

Il commercio globale preso per il collo

Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha dichiarato che le entrate del Canale di Suez – che rappresenta una delle principali fonti di valuta estera per il paese nordafricano - sono “diminuite del 40-50 per cento” quest’anno a causa degli attacchi alla navigazione da parte dei ribelli Houthi dello Yemen.

Gli attacchi del gruppo armato, che prendono di mira le navi, hanno indotto molte grandi compagnie di navigazione a sospendere il passaggio attraverso il Mar Rosso, che fino a poco tempo fa veniva invece attraversato da circa il 12 per cento del commercio globale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com