De Micheli propone una ciclabile sullo Stretto di Messina

La ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli è al centro di una polemica. A prenderla di mira è il fuoco amico. Tutto nasce da un tweet postato mercoledì sera dall’esponente dem del governo Conte: “Abbiamo istituito una commissione per capire qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria. Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile. L’opera che verrà deve essere sicura ed economicamente sostenibile”.

De Micheli propone una ciclabile sullo Stretto di Messina

Sui social si è scatenata l’ironia. Anche dei dirigenti del Pd. Matteo Orfini ha commentato così il post della ministra: “Si potrebbe provare pure con il teletrasporto”.

“Sul ponte sullo Stretto si esercita la fantasia dei miei colleghi di governo - ha detto il ministro del Sud Giuseppe Provenzano -. Ora dopo il ponte ci sarà il tunnel, ci saranno le piste ciclabili e arriverà anche il monopattino. Spero che nessuno proponga la funivia o la catapulta…”.

Al di là delle lecite ironie che uscite come quella di De Micheli possono suscitare, la frase della ministra preoccupa in vista del Recovery Fund, quando incertezze e progetti poco convincenti rischierebbero di rivelarsi fatali per il nostro Paese.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com