Gli Usa pompano altri 14 miliardi di aiuti all’agricoltura. L’Ue si ferma a 80 milioni

Confagricoltura: “Lo scarto con gli interventi varati nell’Ue è impressionante”

Gli Usa pompano altri 14 mld di aiuti all’agricoltura. L’Ue ferma a 80 mln

Il sostegno assicurato dall’Ue a favore dell’agricoltura resta fermo a 80 milioni di euro, mentre negli Stati Uniti è stato annunciato un ulteriore pacchetto di aiuti pubblici diretti da 14 miliardi di dollari per limitare l’impatto economico sul settore provocato della pandemia. Lo rileva il presidente della Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, secondo il quale “lo scarto con gli interventi varati nell’Ue è impressionante”.

Giansanti ricorda che a causa dell’emergenza sanitaria negli Usa gli agricoltori hanno già incassato sostegni diretti per 16 mld di dollari, a cui si sono aggiunti 3 mld per l’acquisto sul mercato di prodotti da destinare agli aiuti alimentari interni.

“Il sostegno assicurato dall’Ue è troppo ridotto - rileva il presidente - considerato che le conseguenze della pandemia non saranno limitate nel tempo”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com