Gilet gialli, atto 24°

Ventiquattresimo sabato di protesta in Francia. Non sono bastati gli annunci di riforma avanzati da Emmanuel Macron due giorni fa: il movimento è tornato in piazza, scegliendo Strasburgo come sede nazionale della mobilitazione

Gilet gialli, atto 24°

Ventiquattresimo sabato di protesta in Francia. Disordini e feriti a Strasburgo, eletta (per oggi) dai gilet gilet sede nazionale della protesta.

A mezzogiorno sono stati 5.500 i gilet gialli in tutta la Francia, dei quali 2.600 a Parigi (dati del Ministero degli Interni). La scorsa settimana, alla stessa ora, i manifestanti erano stati 9.600 nel paese e 6.700 nella capitale.

Non sono, dunque, bastati gli annunci di riforma avanzati da Emmanuel Macron nei giorni scorsi: il movimento è tornato in piazza, scegliendo la città sede dell'Europarlamento - a un mese dalle elezioni europee - come luogo della mobilitazione nazionale. Secondo la prefettura, i manifestanti a Strasburgo sono stati 2.000. 

Fonte

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com