Macron: “Piano di sostegno al settore auto da oltre 8 mld”

Il settore auto vale in Francia 400 mila posti di lavoro diretti e 500 mila l’indotto

Macron: “Piano di sostegno al settore auto da oltre 8 mld”

8 miliardi di euro. A tanto ammontano le misure messe in campo per aiutare il settore auto in Francia- che vale 400 mila posti di lavoro diretti e 500 mila l’indotto -pesantemente colpito dai due mesi di lockdown dettati dalla pandemia di Covid-19. Lo ha annunciato il capo dell’Eliseo.

“La Francia vuole diventare il principale produttore di vetture green in Europa e punta a costruire un milione di questi veicoli entro cinque anni - ha spiegato Macron. Psa aumenterà la produzione di nuovi veicoli ibridi ed elettrici in Francia”.

Macron ha anche precisato che il bonus statale per i consumatori che acquistano auto elettriche sale a 7.000 euro (da 6.000).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com