L’India è riuscita a far uscire dalla povertà 302 milioni di persone negli ultimi 12 anni (su una popolazione attuale di 1,43 miliardi di persone).
Visto da qb

“L’India è riuscita a far uscire dalla povertà 302 milioni di persone negli ultimi 12 anni, grazie a una rapida crescita economica e a politiche di welfare mirate. I cali più marcati dei tassi di povertà si sono verificati tra i musulmani e altre comunità emarginate, suggerendo che i benefici della crescita sono stati ampiamente condivisi”. È la tesi sostenuta da Shamika Ravi rispetto ad alcune dinamiche socio-economiche rilevate nel paese più popoloso al mondo).
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto