India: entro il 2024 sarà il paese più popoloso al mondo e prima del 2050 la seconda economia globale

Cose da sapere sull'economia indiana
New Delhi

Le performance economiche dell’India hanno reso possibile che l’Asia meridionale divenisse la macroregione con la più rapida crescita al mondo negli anni più recenti.

• L'India è la settima economia più grande del mondo e si posiziona tra Francia e Italia. La crescita del pil è recentemente scesa al 5,7%. Resta il fatto che l'India stia crescendo più velocemente di qualsiasi altra economia di grandi dimensioni ad eccezione della Cina.

• Entro il 2050, l'economia dell'India potrebbe diventare la seconda economia globale, dietro la Cina.

• La popolazione indiana ha raggiunto il livello di 1,34 miliardi di persone, che corrisponde al 18% della popolazione mondiale. Entro il 2024 avrà superato la Cina come paese più popoloso del mondo.

• Nonostante l’India vanti la più numerosa popolazione giovanile al mondo non è ancora riuscita ad utilizzare questo potenziale visto che oltre il 30% dei giovani sono NEET (né occupati, né impegnati in attività di istruzione o formazione ), secondo l'OCSE.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com