Gentiloni, dall’Ue 1.000 miliardi per il clima

“La Commissione punterà a integrare gli obiettivi sullo sviluppo sostenibile nella procedura del semestre europeo. La crescita oltre che quantitativa deve essere anche sostenibile”, ha detto il commissario agli Affari economici

Gentiloni, dall’Unione europea 1.000 miliardi per il clima

L’obiettivo della nuova Commissione europea è mettere in campo “oltre 1.000 miliardi di investimenti in sostenibilità ambientale”. Lo ha detto il Commissario agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, in un videomessaggio alla presentazione del rapporto Asvis.

La Commissione punterà a “integrare gli obiettivi sullo sviluppo sostenibile nella procedura del semestre europeo, attraverso cui si verificano gli impegni delle politiche di bilancio dei Paesi membri”. La crescita “oltre che quantitativa deve essere anche sostenibile”, ha spiegato Gentiloni.

L’impegno sulla sostenibilità è stato ribadito anche dal ministro dell’Economia. “Tra le prime misure immediate” del governo, ha annunciato Roberto Gualtieri, quella di creare “un comitato interministeriale per il contrasto ai cambiamenti climatici che entrerà nel Cipe”.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com