Recovery Plan da 196 miliardi. Giù le tasse per chi guadagna tra i 40 mila e i 60 mila euro

Cosa prevede la bozza del piano all’esame del Consiglio dei Ministri

Recovery Plan da 196 mld. Giù le tasse per chi guadagna 40-60 mila euro

Ammontano a 196 miliardi di euro le risorse che, stando a una serie di slide contenute nella bozza del Recovery Plan all’esame del consiglio dei Ministri, andrebbero a finanziare il piano di rilancio dell’economia italiana attraverso i fondi messi a disposizione dall’Ue.

I 196 miliardi saranno così ripartiti: 48,7 andranno alla digitalizzazione e innovazione, 74,3 alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica, 27,7 al settore infrastrutture per una mobilità sostenibile, 19,2 all’istruzione e ricerca, 17,1 alla parità di genere, 9 alla sanità.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com