Prodi: “Conte faccia presto e Renzi stia attento alle curve”

“Un suggerimento a Giuseppe Conte? Fare presto. Il tempo delle mediazioni si sta esaurendo”. È il punto di vista di Romani Prodi. A Renzi offre invece un consiglio ciclistico: “Adagio nelle discese e attento alle curve...”. Poi i toni si fanno ancora più seri: “Penso che trovare un’alternativa sarebbe complicato. Dipende dal Quirinale. Credo però che solo un incidente possa fare cadere questo governo, incidente che può sempre capitare. Vedo solo una somma di interessi e malesseri personali.”

Prodi: “Conte faccia presto e Renzi stia attento alle curve”
Romano Prodi

E sul Recovery Fund l’ex premier dice: “È ancora una grande opportunità. Siamo in tempo. Ma ogni giorno perso fa avvicinare il rischio che, senza idee e strategie precise, gli aiuti si trasformino da premesse di cambiamento strutturale in debito: per questa e per le nuove generazioni. Non vedo ancora idee chiare su come saranno spesi. Scorro tabelle con indicazioni generali, e riforme descritte in modo altrettanto generale. Si rimane sul generico se non si affrontano due problemi: quali debbono essere le autorità chiamate a decidere e quali le procedure e gli atti necessari per arrivare alle decisioni.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com