Se la cancelliera diventa Angreta Merkel: “Il riscaldamento globale minaccia vera. È colpa nostra”

Nel messaggio di fine anno la cancelliera si schiera accanto a Greta Thunberg: “Dobbiamo fare tutto il possibile per affrontare la sfida”

Se la cancelliera diventa Angreta Merkel: “Il riscaldamento è colpa nostra”

“Il riscaldamento globale è reale ed è una minaccia causata dagli uomini”: nel discorso di fine anno, Angela Merkel ha preso una posizione chiara sui temi ambientali, sottolineando che l’emergenza climatica la preoccupa. La cancelliera non è lontana dal termine del suo ultimo mandato. Le prossime elezioni della Repubblica federale sono previste per l’autunno 2021.

“Dobbiamo fare tutto ciò che è umanamente possibile per affrontare questa sfida - dice il premier tedesco -. Saranno i nostri figli e nipoti che dovranno convivere con le conseguenze di quello che facciamo o non facciamo oggi. Per questo userò tutta la mia forza per assicurarmi che la Germania faccia la sua parte, da un punto di vista ecologico, economico e sociale, per mettere sotto controllo il cambiamento climatico”.

Per riuscirci la cancelliera prova a uscire dagli schemi. “Per farlo, abbiamo più che mai bisogno del coraggio di pensare in modo nuovo. Serve la forza di lasciare percorsi familiari, la volontà di provare vie nuove e la determinazione di agire più in fretta, con l’idea che una strada nuova possa e debba avere successo, se vogliamo che i giovani di oggi e i loro discendenti siano in grado di vivere bene su questa Terra”, ha detto Merkel.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com