Johnson lancia prima un piano per l’ambiente, poi un mega programma di spese militari

16,5 mld per modernizzare la Difesa britannica

Johnson lancia prima un piano per l’ambiente, poi aumenta le spese militari

Un mega investimento extra da 16,5 miliardi di sterline, il più sostanzioso dalla fine della Guerra Fredda, per un programma spalmato su 4 anni di riarmo e modernizzazione delle forze armate britanniche.

Con un occhio alle nuove sfide: cyber-sicurezza, difesa spaziale, intelligenza artificiale applicata agli apparati bellici. Il piano è stato presentato in Parlamento dal premier Boris Johnson.

Si tratta del secondo annuncio a effetto in pochi giorni dopo quello sulla nuova politica ambientale improntata a una promessa “rivoluzione industriale verde” in economia, che prevede fra l’altro l'anticipazione al 2030 del bando sulla vendita nel Regno Unito di tutte le auto nuove a benzina o diesel a beneficio di un futuro di veicoli esclusivamente elettrici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com