Il Vaticano è sull’orlo del crac?

Lo Stato del Vaticano è arrivato a sfiorare il default. È quanto sostiene Gianluigi Nuzzi nel suo nuovo libro “Giudizio Universale”

La Santa Sede è sull’orlo del crac?

La crisi finanziaria del Vaticano è arrivata a sfiorare il fallimento. A scriverlo, nel nuovo libro “Giudizio Universale”, è Gianluigi Nuzzi.

I risultati delle indagini della task force sui conti della Santa Sede, voluta da Papa Francesco, parlano di un deficit che “ha raggiunto livelli preoccupanti, a rischio di condurre al default”.

Il libro, che mette in evidenza il continuo calo di donazioni che arrivano al Vaticano, riapre poi il caso Viganò, il Prefetto della Comunicazione costretto alle dimissioni dopo aver censurato una lettera di Ratzinger, pubblicando alcuni sms tra lo stesso Viganò e monsignor Georg Ganswein, prefetto della Casa pontificia che segue il papa emerito, in cui si parla proprio della missiva incriminata.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com