Il viaggio di Papa Francesco vale oro: 18 ore in Perù potrebbero generare 335 milioni di dollari

Il viaggio di Papa Francesco vale oro

Nei prossimi giorni di gennaio Papa Francesco giungerà in Perù. E il paese si prepara ad accoglierlo anche per i risvolti economici che il viaggio produce.

La visita del Pontefice presso due località peruviane in appena 18 ore, 6 a Puerto Maldonado (Madre de Dios) e 12 a Trujillo (La Libertad), svilupperà un indotto pari a 335 milioni di dollari. Lo dicono le previsioni della Camera di commercio di Madre de Dios e l'Associazione degli economisti di La Libertad.

Si stima che un milione di turisti saranno peruviani e 150mila stranieri, rispettivamente con un budget di 200 e 500 dollari e con una permanenza media di tre giorni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com