Usa, 53 mila casi in 24h. Coprifuoco a Miami

Ma Trump esulta: “L’economia torna a ruggire”

Covid, 53 mila casi in 24h

Gli Usa hanno registrato nelle ultime 24 ore 53.069 nuovi casi di coronavirus, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Si tratta di un nuovo record, il secondo in due giorni consecutivi e il sesto negli ultimi nove giorni. Il totale sale quindi a 2.735.339. Almeno 7 Stati hanno fatto segnare il loro primato in un singolo giorno: Alaska, Arkansas, Florida, Georgia, Montana, South Carolina e Tennessee. Il bilancio complessivo delle vittime sale a 128.677.

Intanto l’economia Usa ha creato a giugno 4,8 milioni di posti di lavoro, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 3,23 mln. Il tasso di disoccupazione è sceso all’11,1%.

E Trump esulta: “I dati sull’occupazione hanno frantumato le attese. È il più grande aumento mensile di posti nella storia del Paese. Sono numeri spettacolari”.

“L'economia sta tornando a ruggire – ha aggiunto il presidente statunitense -. Il mercato azionario sta andando estremamente bene e il prossimo sarà un anno storico, incredibile per i posti di lavoro e la crescita”.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com