La Camera Usa approva il piano da 1.900 mld. Ma l’aumento del salario minimo a 15 dollari non c’è

Il pacchetto di misure consentirà di finanziare vaccinazioni e di sostenere milioni di famiglie provate dalla pandemia. Il via libera con 219 voti a favore e 212 contrari dopo ore di dibattito

La Camera approva il piano di aiuti da 1.900 miliardi voluto da Biden

La Camera Usa ha approvato il pacchetto di aiuti da 1.900 miliardi di dollari voluto dal presidente Joe Biden. Tuttavia, l’aumento del salario minimo a 15 dollari, bocciato dal Senato, non c’è.

Per i Democratici si tratta comunque di un passo determinante per poter veicolare nuovi finanziamenti verso le vaccinazioni, i governi locali sovraccarichi e milioni di famiglie provate dalla pandemia.

Il piano, che ha avuto il via libera con 219 voti a favore e 212 contrari dopo un dibattito durato ore, passerà la settimana prossima all'esame del Senato.

I Repubblicani non lo hanno votato perché ritengono che contenga misure troppo costose e allocate in modo sbagliato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com