
John Williams, presidente della Fed di New York
L’economia Usa crescerà del 7% quest’anno, al top dai primi anni ‘80. Lo sostiene il presidente della Fed di New York, John Williams.
“Questo è un segnale positivo dopo il periodo più duro per l’economia a memoria d'uomo e un inverno in cui la pandemia è stata particolarmente grave. E l’economia ne ha sofferto” ha detto Williams, secondo il quale non ci sono tuttavia ancora le condizioni affinché la Fed inizi a ritirare i suoi aiuti.
Inoltre Williams mette in guardia contro la tendenza a “reagire in modo eccessivo” ai picchi di prezzo causati da circostanze straordinarie e prevede che l’inflazione tornerà all’obiettivo del 2% nel 2022.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto




.jpg?box=317x238c)




