Ma l’economia russa non si sarebbe dovuta “schiantare”?

Dopo la profonda recessione del 2022 (-2,1 per cento), l’economia russa tornerà a crescere dell’1,5 per cento nel 2023 e dell’1,3 per cento nel 2024.

Fondo Monetario Internazionale

Visto da qb

Ma l’economia russa non si sarebbe dovuta “schiantare”?

Nonostante ci fosse il timore che le misure a contrasto dell’inflazione potessero ripercuotersi negativamente sullo sviluppo globale, il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha recentemente aggiornato al rialzo le stime di crescita mondiale per il prossimo biennio. Secondo il ‘World Economic Outlook’ di luglio, sia nel 2023 sia nel 2024 l’economia globale crescerà complessivamente del 3,0 per cento. E la Russia? Dopo la profonda recessione del 2022 (-2,1 per cento), l’economia della Federazione tornerà a crescere dell’1,5 per cento nel 2023 e dell’1,3 per cento nel 2024. Le stime sono state elaborate, e recentemente aggiornate, dal Fondo Monetario Internazionale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com