Conte, Zaia e Draghi: i tre leader preferiti dagli italiani

L’ex governatore della Bce sale al terzo posto: piace al 53%

Conte, Zaia e Draghi: i tre leader preferiti dagli italiani

Mario Draghi esordisce al terzo posto nella classifica dei leader più apprezzati dagli italiani. Secondo un sondaggio di Demos & Pi per il quotidiano Repubblica, l’ex presidente della Bce è promosso dal 53% degli intervistati. Davanti a Draghi c’è il governatore del Veneto Luca Zaia (54%) e, al primo posto, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (60%).

La leader di Fdl Giorgia Meloni si attesta al 44%. Seguono il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (43%) e il commissario Ue all’Economia Paolo Gentiloni (41%). Al settimo posto si piazza il ministro della Salute Roberto Speranza (40%). Ottava è la leader radicale Emma Bonino (40%) e nono è il segretario della Lega Matteo Salvini (39%). Chiude la top ten il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (35%).

Appaiati al 33% troviamo il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ottiene il 32%. Seguono il presidente della Lombardia Attilio Fontana (28%), il leader di Azione Carlo Calenda (26%), il segretario di Italia Viva Matteo Renzi (22%), l’esponente del M5s Alessandro Di Battista (21%), e il capo politico del Movimento Vito Crimi (18%).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com