L’Italia e la questione iraniana

Da chi prende istruzioni il nostro ministro degli Esteri: dagli Usa, da Israele, che in questi giorni fa esercitazioni sul Mediterraneo per un eventuale raid sull’Iran?

Alberto Negri

Visto da qb

L’Italia e la questione iraniana
Hossein Amirabdollahian, ministro degli Esteri iraniano

La notizia dell’abolizione della polizia morale iraniana è arrivata due giorni dopo il rifiuto del ministro degli Esteri italiano di incontrare quello iraniano invitato a Roma per una conferenza internazionale. L’iraniano non solo si era congratulato per la nomina di Tajani ma si è attivato per il rilascio della cittadina italiana arrestata a Teheran. Eppure, l’incontro non c’è stato. La vicenda ucraina ci ricorda, invece, per l’ennesima volta che la diplomazia è un fiume carsico che dovrebbe scorrere ininterrottamente, più o meno segretamente. Quando la comunicazione si interrompe, poi ripristinarla (quando l’operazione riesce) richiede molto tempo (perso).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com