Zelensky sfida Putin

Il presidente dell’Ucraina: “Aspetto Putin in Turchia giovedì. Basta scuse”

Zelensky sfida Putin

Volodymyr Zelensky accetta la sfida di Vladimir Putin e rilancia. “Aspetterò Putin in Turchia giovedì, personalmente”, ha annunciato, rispondendo alla proposta a sorpresa avanzata la notte prima dal capo del Cremlino per trattative dirette a Istanbul tra Mosca e Kiev dal 15 maggio.

Il presidente ucraino ha così accolto l’invito di Donald Trump, che ha chiesto agli ucraini di andare a vedere le carte della Russia. La differenza nelle posizioni di Kiev e degli Usa riguarda però la possibilità di intavolare negoziati senza che si arrivi prima a quel cessate il fuoco “senza condizioni” di 30 giorni chiesto dagli ucraini e dai leader dei Volenterosi - Francia, Germania, Gran Bretagna e Polonia - durante un incontro in Ucraina.

“Attendiamo un cessate il fuoco completo e duraturo, a partire da domani, per fornire la base necessaria alla diplomazia”, ha scritto Zelensky su X. Per poi aggiungere: “Spero che questa volta i russi non cerchino scuse”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com