La Germania non lascia alla Cina le aziende strategiche

Il governo tedesco cerca di frenare lo shopping cinese nella prima economia europea

La Germania non lascia alla Cina le aziende strategiche

Il governo tedesco ha bloccato nei giorni scorsi la vendita di IMST, un'azienda ad alta tecnologia per la difesa, che aveva svegliato gli appetiti del gruppo cinese Emst, attivo nella produzione di attrezzature per le comunicazioni militari e controllato direttamente da Pechino.

Il ministero dell’Economia guidato da Peter Altmaier ha così sventato l’acquisto cinese adducendo motivi di “sicurezza” e “ordine pubblico”.

Questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di stop alle aziende del Dragone deciso da Berlino dopo lo ‘scippo’ del gioiello della robotica Kuka.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com