Cina-Taiwan, Pechino avvia manovre militari

Pechino: “Iniziativa per proteggere la nostra sovranità”

Taiwan, Pechino avvia manovre militari

La Cina ha avviato manovre militari vicino allo Stretto di Taiwan in una mossa che serve a "proteggere la sovranità" di Pechino, mentre un alto esponente dell’Amministrazione statunitense (Keith Krach, sottosegretario del Dipartimento di Stato per gli Affari economici) è in visita nell’isola, che la Repubblica popolare considera ‘soltanto’ una provincia ribelle.

Si tratta di esercitazioni “legittime e necessarie” per la Cina continentale “per proteggere la propria sovranità e integrità”, ha affermato il portavoce del ministero della Difesa di Pechino, Ren Guoqiang, commentando l’iniziativa, che ha luogo mentre aumentano le tensioni tra Usa e Cina.

Infatti, sebbene gli Stati Uniti non abbiano formali relazioni diplomatiche con Taiwan, continuano a vendere armi e a mantenere strette relazioni con il governo dell’isola.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com