
François Bayrou
Per la prima volta nella storia della Quinta Repubblica, un governo è caduto in un voto di fiducia con 194 voti contro 364.
François Bayrou dovrà ora presentare le dimissioni del suo governo al Presidente della Repubblica, che dovrà nominare un nuovo primo ministro, che sarà responsabile della formazione del governo.
Dopo il voto di sfiducia Bayrou ha lasciato l'Assemblea Nazionale senza rilasciare dichiarazioni. Secondo quanto dichiarato dall'entourage del premier all'Agence France-Presse, martedì mattina presenterà le sue dimissioni a Emmanuel Macron.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto