Ballottaggio Macron-Le Pen

Elezioni presidenziali in Francia. Risultati definitivi

Ballottaggio Macron-Le Pen

In Francia, per il primo turno delle Presidenziali, il presidente uscente Macron è risultato primo davanti a Marine Le Pen: 27,84%, segnando circa 4 punti in più rispetto al 2017, contro il 23,15%. Anche Le Pen è andata meglio in riferimento a 5 anni fa.

Terzo è arrivato Jean-Luc Mélenchon de La France Insoumise (la cosiddetta sinistra radicale), con il 21,95%. Su percentuali basse si sono attestati il polemista di estrema destra Eric Zemmour (7,07%) e Valérie Pécresse (4,78%).

Il presidente uscente Macron, in vista del secondo turno, potrebbe contare su una forbice tra il 54% e il 51% a fronte del 46%-49% per Le Pen. Ma in realtà il voto è fluttuante e il duello finale potrebbe riservare sorprese incrociate.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com