Austria, Slovacchia, Ungheria: il fronte europeo del ‘no’ all’Ucraina

Austria, Slovacchia, Ungheria: il fronte europeo del ‘no’ all’Ucraina
Karl Nehammer

Incontrando i deputati della commissione Affari europei del Consiglio nazionale, il cancelliere dell’Austria Karl Nehammer si è espresso categoricamente contro una “procedura accelerata” per l’adesione di Ucraina e Moldova all’Unione Europea.

Vienna non accetterebbe nemmeno l’apertura dei negoziati, poiché non dovrebbe sussistere alcun trattamento preferenziale per Kiev (e Chișinău). Soprattutto per rispetto della Bosnia-Erzegovina, impegnata da anni a raggiungere i criteri di adesione.

L’Austria si allinea, dunque, alle posizioni dell’Ungheria di Viktor Orbán e della Slovacchia di Robert Fico, annunciando il veto in caso di proposta formale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com