Gli affari di Abramovich proseguono a gonfie vele in Germania

Nonostante le sanzioni a cui è soggetto l’oligarca

Gli affari di Abramovich proseguono a gonfie vele
Roman Abramovich

Da una fuga di dati della società cipriota di consulenza finanziaria MeritServus verso l’emittente radiofonica pubblica tedesca Südwestrundfunk è emerso che l’oligarca russo Roman Abramovich ha investito in modo significativo in alcune note start-up in Germania.

I documenti mostrano come il denaro di Abramovich – oligarca vicino a Vladimir Putin e soggetto a sanzioni da parte dell’Unione Europea – sia confluito in almeno cinque società tedesche, sebbene la sua liquidità investita nel mercato unico europeo debba essere congelata. 

Eppure, gli estratti del registro commerciale tedesco suggeriscono che il noto imprenditore dalla quadrupla cittadinanza (israeliana, russa, portoghese, lituana) detiene ancora azioni in almeno tre società di software nel paese più industrializzato del Vecchio Continente.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com