Fino a poche settimane fa alcuni Paesi Ue erano contrari a permettere all’Ucraina l’uso di armi occidentali per colpire obiettivi militari in Russia, ma ora hanno cambiato idea.
Visto da qb

Josep Borrell
“Alcuni Paesi Ue fino a poche settimane fa erano contrari a permettere all’Ucraina di usare le armi occidentali per colpire obiettivi militari in Russia”, ma adesso “hanno accettato di modificare questa limitazione”. Lo ha detto l’Alto rappresentante Ue Josep Borrell. “È chiaro che questa posizione è legittima sulla base del diritto internazionale ma è una decisione individuale dei paesi Ue, nessuno forzerà questa decisione a livello europeo”, ha aggiunto.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto