Putin alza il tiro. Colpita la sede del governo ucraino

Kiev denuncia l’offensiva più massiccia dall’inizio della guerra: abbattuti 747 droni russi nella notte tra sabato e domenica

Putin alza il tiro. Colpita la sede del governo ucraino

Nella notte l’Ucraina ha subito il più grande attacco russo dall’inizio del conflitto. Secondo l’Aeronautica di Kiev, Mosca ha lanciato 823 tra droni e missili.

Difesa aerea in azione

Il bilancio diffuso da Kiev parla di 747 droni abbattuti e di quattro missili da crociera neutralizzati. Nonostante la resistenza, sono state prese di mira 37 località, alcune delle quali hanno comunque riportato danni a causa di impatti diretti o frammenti.

Colpita la sede del governo

Tra gli obiettivi raggiunti c’è anche il palazzo del Consiglio dei ministri ucraino a Kiev. La premier Yulia Svyrydenko ha confermato che il tetto e i piani superiori dell’edificio sono stati danneggiati e che i soccorritori sono intervenuti per domare l’incendio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com