Bernie Sanders sbanca in Nevada: è sempre più l’anti-Trump

Donald Trump è stato fra i primi a congratularsi con “il pazzo Bernie”. E è tornato ad attaccare Michael Bloomberg: “Non c’è possibilità che ‘mini-Mike’ possa rilanciare la sua campagna dopo la peggiore performance della storia in un dibattito presidenziale”

Bernie Sanders sbanca in Nevada: è sempre più l’anti-Trump
Bernie Sanders

Bernie Sanders sbanca in Nevada e si afferma sempre più come l’anti-Trump. Porta a casa la sua terza vittoria e lancia la volata alla conquista della nomination democratica. “Vinceremo in tutto il Paese”, dice trionfante.

Pete Buttigieg, finora spina nel fianco di Sanders, è arrivato solo terzo in Nevada dietro a Joe Biden.

Un risultato che, alla luce delle delusioni dell’Iowa e del New Hampshire, soddisfa comunque Biden che dice: “Sono un democratico orgoglioso di esserlo. Vinceremo in South Carolina e il Super Tuesday”.

Arriva, invece, una nuova pesante sconfitta per Elizabeth Warren, inchiodata solo al quarto posto. Delusa anche Amy Klobuchar, che non arriva neanche al 5% delle preferenze.

Non appena vengono diffuse le prime proiezioni Donald Trump è fra i primi a congratularsi con “il pazzo Bernie” (definito così dal tycoon) al quale consiglia di fare attenzione e di non farsi rubare la nomination dai democratici, così come accaduto nel 2016.

E, definendo Biden e gli altri candidati democratici deboli, Trump torna ad attaccare Michael Bloomberg, che non ha neanche corso in Nevada: “Non c’è possibilità che ‘mini-Mike’possa rilanciare la sua campagna dopo la peggiore performance della storia in un dibattito presidenziale”.

Intanto, l’ex sindaco di New York segue da lontano il voto e si prepara per la sua discesa in campo durante il Super Tuesday (il prossimo 3 marzo).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com