George Floyd, arrestati i 4 agenti coinvolti

Il poliziotto che ha soffocato George Floyd è accusato di omicidio volontario. Gli altri tre di “aiuto e complicità”

George Floyd, arrestati i 4 agenti coinvolti

Derek Chauvin, il poliziotto che ha soffocato,premendogli il ginocchio sul collo l’afroamericano George Floyd a Minneapolis, affronterà l’accusa di omicidio volontario. Rischia fino a un massimo di 40 anni di carcere.

Si tratta di una decisione “giustificata dai fatti e dalla legge”, ha spiegato il procuratore generale del Minnesota, Keith Ellison.

I suoi tre colleghi coinvolti nella tragica morte del 46enne sono stati incriminati per “complicità e aiuto” e ne è stato ordinato l’arresto. Gli agenti Thomas Lane e Alexander Keung hanno aiutato Chauvin a bloccare Floyd nel tragico fermo del 25 maggio, mentre l’altro collega Tou Thao è rimasto vicino agli altri.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com