George Floyd, arrestati i 4 agenti coinvolti

Il poliziotto che ha soffocato George Floyd è accusato di omicidio volontario. Gli altri tre di “aiuto e complicità”

George Floyd, arrestati i 4 agenti coinvolti

Derek Chauvin, il poliziotto che ha soffocato,premendogli il ginocchio sul collo l’afroamericano George Floyd a Minneapolis, affronterà l’accusa di omicidio volontario. Rischia fino a un massimo di 40 anni di carcere.

Si tratta di una decisione “giustificata dai fatti e dalla legge”, ha spiegato il procuratore generale del Minnesota, Keith Ellison.

I suoi tre colleghi coinvolti nella tragica morte del 46enne sono stati incriminati per “complicità e aiuto” e ne è stato ordinato l’arresto. Gli agenti Thomas Lane e Alexander Keung hanno aiutato Chauvin a bloccare Floyd nel tragico fermo del 25 maggio, mentre l’altro collega Tou Thao è rimasto vicino agli altri.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com