Putin vince con largo margine le elezioni in Russia

Putin vince con largo margine le elezioni in Russia: per lui il 76,6% delle preferenze. L’affluenza alle urne ha raggiunto il 67,5%.

"Putin wins presidency with historic record number of votes, results say", The Moscow Times

Visto da qb

Quarto mandato consecutivo per il presidente, che si accinge a restare in sella fino al 2024. Le attese sono state rispettate, anche perché il reale oppositore di Vladimir Putin, Alexei Navalny, è in carcere accusato di frode fiscale.

Tra gli altri candidati il risultato migliore è stata ottenuto dal milionario comunista Pavel Grudinin. Ma ha ricevuto soltanto il 11,01% dei consensi.

Per Putin, tuttavia, è una vittoria offuscata dalla crisi che avvolge il paese. Il 2017 è stato il primo anno con quattro trimestri di crescita dall'inizio della crisi nel 2014, ma l’economia resta debole.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com