Per salvare il pianeta basterebbe il 2% del Pil globale. Equivale ai 1.700 miliardi che oggi sono stanziati per le forze armate.
Visto da qb

Yuval Noah Harari
Con l’aggravarsi della crisi climatica, l’atteggiamento di troppi sta volgendo dalla negazione più radicale alla disperazione più inconsolabile. Alcuni anni fa, in relazione al cambiamento climatico era tutt’altro che raro confrontarsi con posizioni negazioniste, tendenti a minimizzare l’enormità della minaccia o a sostenere che i tempi non erano abbastanza maturi per preoccuparsene. Ora molti dicono che è troppo tardi. Secondo lo storico Yuval Noah Harari, per salvare il pianeta dal cambiamento climatico basterebbe il 2% del Pil globale. Equivale ai 1.700 miliardi che oggi sono stanziati per le forze armate.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto