L'Austria non è più verde come una volta: sono diesel i 3/5 delle auto immatricolate

Nella verde Austria sono ancora amati i motori diesel
Sondaggio in vista delle elezioni del prossimo 15 ottobre

Il futuro delle automobili diesel in Austria non sembra vicino al capolinea come in altri paesi europei. Attualmente quasi i 3/5 delle vetture immatricolate sono diesel. Tale situazione potrebbe restare immutata visto che il “Freedom Party”, accreditato come primo partito dai sondaggi in vista delle elezioni del prossimo 15 ottobre, si è impegnato a non limitare i motori a gasolio fino al 2050.

Occorre sottolineare che il dibattito politico è influenzato anche dal fatto che l'economia austriaca dell’auto conta 300.000 lavoratori, impegnati nella produzione di componenti e servizi per il settore automotive, e vale 17,2 miliardi di euro. Altro aspetto da considerare è che in virtù della presenza di risorse idroelettriche abbondanti, il paese alpino già genera più di ¾ dell’energia elettrica attraverso le rinnovabili.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com