Bruciato 1/5 delle foreste in Australia

Gli incendi negli stati sudorientali del paese hanno bruciato circa 5,8 milioni di ettari di foreste di latifoglie

Bruciato 1/5 delle foreste

I devastanti incendi che hanno colpito l’Australia in questa stagione estiva hanno bruciato oltre 1/5 delle foreste, nel pieno di una siccità mai registrata prima, legata a sua volta al cambiamento climatico.

È in sintesi la conclusione di una ricerca della Western Sydney University pubblicata dalla rivista Nature Climate Change. I ricercatori hanno esaminato i dati del disastro per determinare in che misura può essere attribuito alle crescenti temperature.

Gli incendi negli stati sudorientali del paese, New South Wales e Victoria, hanno bruciato circa 5,8 milioni di ettari di foreste di latifoglie e sono stati di maggiori dimensioni di qualunque incendio registrato in Australia dall’inizio dell’insediamento europeo (230 anni fa).

E a quelli ambientali si aggiungono ingenti costi economici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com