Giappone, il settembre più caldo dal 1898

Il mese di settembre 2023 è stato il più caldo mai registrato in Giappone dalla fine del 1800 (quando sono iniziate le rilevazioni)

Il settembre più caldo dal 1898
Monte Fuji

In Giappone si è registrato il settembre più caldo di sempre, da quando sono iniziate le statistiche nel 1898. In base ai dati dell’Agenzia meteorologica nazionale, la temperatura media del mese appena concluso è stata superiore di 2,66 gradi centigradi, rispetto ai valori mensili complessivi registrati tra il 1991 e il 2020.

L’ente ha inoltre dichiarato che il periodo primaverile nei tre mesi tra marzo e maggio e quello estivo tra giugno e agosto sono stati anche i più caldi mai registrati, e alte temperature sono previste anche in inverno, fino a febbraio.

Ben 101 delle 153 stazioni meteorologiche del Giappone hanno registrato temperature medie record nel mese di settembre. Nuove temperature massime sono state rilevate nelle città di Tokyo, Osaka e Nagoya.

L’estate fuori stagione investe anche buona parte dell’Europa, investita in pieno dall’anticiclone Apollo. Confermato il caldo estivo su tutta l’Italia senza particolari disturbi fino a metà mese. Sarà un’ottobrata italiana non più solo romana.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com