Russia, giallo Kamchatka: gli scienziati escludono l’inquinamento chimico del mare

I risultati delle analisi lasciano aperto il mistero

Giallo Kamchatka: gli scienziati escludono l’inquinamento chimico del mare
Kamchatka

Si infittisce il mistero del mare inquinato nella Russia orientale. “I risultati delle analisi segnalano l’assenza di concentrazioni significative oltre i limiti consentiti di sostanze chimiche che potrebbero rappresentare un pericolo”. Lo ha spiegato il vicepresidente dell'Accademia russa delle scienze Andrey Adrianov.

In pratica, i dati evidenziano che il mare è inquinato ma non a tal punto da spiegare la distesa interminabile di animali marini morti osservata in Kamchatka.

Eppure qualcosa deve essere pur accaduto. Motivo per il quale il Comitato Investigativo ha aperto un fascicolo per violazioni nello “smaltimento di rifiuti speciali e inquinamento dell'ambiente marino”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com