Dieselgate, la carica dei 400 mila contro Volkswagen

Il 30 settembre in un Tribunale tedesco si ritroveranno contro Vw: sono gli acquirenti che hanno citato in giudizio il colosso automobilistico per il dieselgate

Dieselgate, la carica dei 400 mila contro Volkswagen

Il giorno del giudizio è fissato. La data è lunedì 30 settembre, appuntamento in una sala congressi a Braunschweig, cittadina di 250 mila abitanti nella bassa Sassonia. In 400 mila si ritroveranno contro Volkswagen: sono gli acquirenti che hanno citato in giudizio il colosso automobilistico tedesco per il dieselgate. Negli Usa, la vicenda è già costata al colosso tedesco 23 miliardi di euro, per risarcire i proprietari dei 475 mila veicoli fuorilegge.

Con questa maxi-causa, la cifra totale potrebbe arrivare a sfiorare i 40 miliardi. 

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com